Sarda Lavoro - Offerte di Lavoro in Sardegna

Riapertura termini Progetto AG.A.P.E. - Corsi Gratuiti per la creazione d'impresa in Gallura - scadenza 20 marzo 2019

Si comunica che in data 20 febbraio 2019, è stato pubblicato l’Avviso per la Riapertura delle iscrizioni del Progetto AG.A.P.E.(Agrifood, Ambiente e Percorsi Ecosostenibili) che consiste in tre corsi di formazione gratuita, finanziata grazie ai fondi POR SARDEGNA FSE 2014-2020 - Avviso “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue Economy – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3” - Linea 2 A. 

I corsi, sono rivolti a disoccupati o lavoratori in CIGS, ASPI e mobilità, e si svolgeranno nelle sedi di Tempio e Berchidda. 

La partecipazione è stata estesa a tutti i residenti in Sardegna. 

Proponenti dei percorsi gratuiti sono l’Agenzia Iefca e il Gal Gallura – Alta Gallura.

 OBIETTIVI E ARTICOLAZIONE DELLA FORMAZIONE Il progetto si inserisce nell’area di Specializzazione Intelligente della Regione Sardegna, Agrifood e Turismo e beni culturali e ambientali, con il fine specifico di valorizzare il territorio del GAL Alta Gallura-Gallura, attraverso la realizzazione di percorsi formativi e consulenziali strutturati e specifici, volti a favorire la nascita di realtà imprenditoriali innovative, competitive e orientate alla sostenibilità, in grado di puntare su marketing, export e ecommerce. DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE AI CORSI Ciascun percorso è rivolto a 20 soggetti, di cui 9 donne, in possesso dei seguenti requisiti: 1. avere compiuto il 18° anno di età; 2. essere residenti nel territorio regionale; 3. disoccupati, lavoratori in CIGS, ASPI e mobilità; 4. titolo di accesso: EQF 4-1 (titolo equivalente almeno al livello EQF 3 ovvero: possesso di Diploma di Istruzione di scuola secondaria di primo grado più Attestato di Qualifica di Operatore Professionale oppure Diploma di Istruzione secondaria di secondo grado) *; 5. esperienza pregressa nei settori di riferimento; 6. conoscenza della lingua Inglese (Livello A1) e dei principali pacchetti informatici. *Per i titoli conseguiti all’estero occorre presentare documento di equipollenza secondo la normativa vigente. 

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

Il percorso si articolerà in tre fasi interdipendenti: - i) attività di formazione mirata all’acquisizione di conoscenze e competenze imprenditoriali; - ii) consulenza preliminare all’avvio delle nuove attività economiche; - iii) assistenza tecnica all’avvio delle nuove attività economiche che porteranno alla certificazione una delle due Ada (1380-1381) riferite al profilo professionale 11119 Tecnico di marketing del RRPQ. Sono previste 120 ore ad allievo (articolate in 90 ore di formazione comune e 30 ore organizzate in piccoli gruppi) cui seguiranno 60 ore di assistenza tecnica individuale e consulenza all’avvio di impresa.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi occorre compilare e sottoscrivere la domanda al corso, redatta secondo il modello (Domanda di Iscrizione), scaricabile sul sito www.iefca.it e sul sito www.galgallura.it. Le domande potranno essere presentate a partire dal 20/02/2019 e dovranno pervenire entro e non oltre il 20/03/2019, tramite le seguenti modalità: - raccomandata A/R indirizzata a: I.E.F.C.A. SRL – Via San Saturnino n. 7, 09124 Cagliari - posta Elettronica Certificata personale del candidato al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - consegna a mano presso I.E.F.C.A. SRL - Via San Saturnino n. 7, 09124 Cagliari - consegna a mano presso il Gal Alta Gallura – Gallura – Via G.A. Cannas n. 1, 07029 Tempio Pausania Ai fini della validità della domanda, non farà fede il timbro postale di spedizione ma la data e l’ora di ricezione presso la sede indicata. DOCUMENTI DA ALLEGARE 1. copia del documento di identità in corso di validità; 2. copia della tessera sanitaria e/o Codice Fiscale; 3. copia del permesso di soggiorno (solo per i candidati extracomunitari); 4. copia della scheda anagrafica rilasciata dal Centro per l’impiego di appartenenza, aggiornata alla data di pubblicazione dell’avviso, che attesti lo stato di disoccupazione, di cui al precedente punto 3 della Sezione “Destinatari e requisiti di ammissione ai corsi”; 5. Curriculum vitae, in formato europeo o Europass, datato e firmato in originale. Nel CV dovrà essere presente la dichiarazione attestante la veridicità delle informazioni contenute e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente (aggiornato al Regolamento Europeo 679/16); 6. copia del documento di equipollenza del titolo di studio (solo per i titoli di studio conseguiti all’estero).

SELEZIONE DEI CANDIDATI La selezione dei candidati avverrà con le seguenti modalità: 1. esame della documentazione pervenuta e verifica del possesso dei requisiti di accesso; 2. somministrazione di un test a risposta multipla volto ad accertare le conoscenze di base di cultura generale, di informatica e di inglese (attribuzione punteggio: somma risposte corrette, non corrette e bianche); 3. somministrazione di un test psicoattitudinale e motivazionale; 4. colloquio finalizzato a verificare l’effettivo interesse alla frequenza del percorso e allo sviluppo della futura professionalità e il proprio progetto di impresa. I candidati dovranno presentarsi alle selezioni muniti di un valido documento di riconoscimento in corso di validità. Il 45% delle candidature è riservato alle donne.

SCARICA L'AVVISO COMPLETO

SCARICA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

 PER INFORMAZIONI:

Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti ufficiali del progetto.

 www.iefca.it/agape  - www.galgallura.it

Telefonare allo 0700955956 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dale 15:00 alle 18:00

O inviare una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


*L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.


Gli annunci presenti su questo sito sono estratti dalle offerte dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie di lavoro interinale e portali sul lavoro e dalle stesse aziende che chiedono la pubblicazione gratuita degli annunci. *** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (professionalmente è consigliato il formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non e' in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.


Aiuta i tuoi amici a trovare lavoro, condividi questo annuncio su facebook e twitter
Condividi su Facebook

Ultime Offerte di Lavoro inserite











ASCOLTA RADIO FUSION - LA PRIMA WEB RADIO ITALIANA