Sarda Lavoro - Offerte di Lavoro in Sardegna

Il portale gratuito per chi cerca ed offre lavoro in Sardegna

Cagliari: Corso di formazione gratuito I-TURS - Tecnico per lo sviluppo turistico locale - scadenza 2 maggio 2019

Progetto “I-TurS” ICT e Turismo in Sardegna rivolto ai giovani disoccupati 

La Promoform, Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Autonoma della Sardegna, comunica che sono disponibili gli ultimi 7 posti per il corso di formazione professionale gratuito in “Tecnico dello Sviluppo Turistico Locale”.

L’obiettivo è quello di favorire l’occupazione attraverso l’acquisizione di competenze innovative e nuove idee di business nel settore strategico del turismo. Il percorso intende creare, infatti, professionalità che abbiano competenze nell’elaborazione e nella gestione di progetti di sviluppo turistico locale, che promuovano l'immagine e le attività turistiche di una determinata area geografica. I destinatari saranno in grado, a termine del percorso, di valorizzare una determinata area di interesse turistico, pianificare, gestire e coordinare attività turistiche.

Il corso avrà una durata di circa 6 mesi e comprenderà un totale di 600 ore di cui 200 di alternanza presso aziende e organizzazioni operanti nel settore turistico e di sviluppo e promozione del territorio.

La gratuità del corso è garantita grazie al finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna e del Fondo Sociale Europeo attraverso il POR 2014/2020.

Per iscriversi c’è tempo fino al 02 Maggio 2019 e sino al raggiungimento dei posti disponibili.

Al momento della presentazione della domanda i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

- essere disoccupati, inattivi, inoccupati;

- essere residenti o domiciliati in Sardegna;

- essere in possesso del titolo di istruzione superiore;

- non aver compiuto il 36° anno di età.

La sede principale del corso è situata in via Venturi, 14 a Cagliari.

Al termine del percorso formativo verranno attivate, a favore dei destinatari che hanno positivamente concluso il percorso formativo, iniziative finalizzate a supportarli durante il percorso di ingresso nel mondo lavorativo con attività di accompagnamento, orientamento e placement.

Verrà inoltre rilasciata da parte della Regione Autonoma della Sardegna un’attestazione di Certificazione delle Competenze per l’intero profilo di qualifica “Tecnico per lo sviluppo turistico del territorio”:

- Codice 301/599: Analisi del territorio e del mercato di riferimento

- Codice 305/600: Promozione dell’offerta turistica

- Codice 20030/633: Posizionamento dell’offerta turistica

Il progetto è il risultato di un’attività di ricerca e analisi del territorio realizzata da Promoform con la preziosa collaborazione dei partners strategici Sardegna Sapere, Legambiente Sardegna, Acli Sardegna e l’Ecoistituto del Mediterraneo, Business Angels Network BAN Sardegna, nell’ambito dell’Avviso Green& Blue Economy della Regione Sardegna, Assessorato del Lavoro e Formazione Professionale. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata http://www.promoform.net/tecnico-sviluppo-turistico/ oppure contattare il numero 070/499807.

Promoform

Ente di Formazione Professionale

Via Venturi 14 - 09131 Cagliari

Tel: 070 499807/ 3481031373 

Fax: 070 4556610

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91
*L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.


Gli annunci presenti su questo sito sono estratti dalle offerte dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie di lavoro interinale e portali sul lavoro e dalle stesse aziende che chiedono la pubblicazione gratuita degli annunci. *** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (professionalmente è consigliato il formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta).

La redazione di Sardalavoro.it non e' in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.

Aiuta i tuoi amici a trovare lavoro, condividi questo annuncio su facebook e twitter
Condividi su Facebook

Ultime Offerte di Lavoro inserite







www.sardanews.it

ASCOLTA RADIO FUSION - LA PRIMA WEB RADIO ITALIANA