Sarda Lavoro - Offerte di Lavoro in Sardegna

Progetto T.E.S.M.E. corsi gratuiti di assemblaggio e manutenzione DRONI e Sviluppo e programmazione Internet - scadenza 09/04/2019

L’Agenzia Formativa I.E.F.C.A. srl in RST con l’ Unione dei Comuni del Sarrabus comunica che nell’ambito del progetto T.E.S.M.E.( Tecnologia e Sviluppo Meccatronica Ecosostenibile) saranno selezionati 50 destinatari , di cui il 60% è riservato a donne , per la partecipazione a 2 percorsi di formazine

1) Assemblaggio e manutenzione DRONI

Sede: Muravera - 25 posti

2) Sviluppo e programmazione Internet Of Things

Sede: Villaputzu - 25 posti 

Destinatari e requisiti 1. avere compiuto il 18° anno di età; 2. essere residenti in uno dei Comuni appartenenti all’Unione dei Comuni del Sarrabus (Castiadas, Muravera, San Vito, Villaputzu e Villasimius); 3. disoccupati (compresi i disoccupati di lunga durata) e occupati (compresi gli imprenditori)

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE

L’Agenzia Formativa I.E.F.C.A. srl in RST con l’Unione dei Comuni del Sarrabus comunica che nell’ambito del progetto T.E.S.M.E. saranno selezionati 50 destinatari, di cui il 60% è riservato a donne, per la partecipazione a 2 percorsi di formazione professionale finalizzati alla certificazione di competenze e alle attività di nformazione/sensibilizzazione nei settori dell’ICT e dell’Aerospazio.

OBIETTIVI DELLA FORMAZIONE

Il progetto si inserisce nell’area di Specializzazione Intelligente della Regione Sardegna, ICT e Aerospazio, con il fine specifico di valorizzare il territorio dell’Unione dei Comuni del Sarrabus, attraverso la realizzazione di percorsi formativi strutturati e specifici, volti a favorire l’accrescimento delle competenze della forza lavoro, agevolare la mobilità e l’inserimento/reinserimento lavorativo.

L’obiettivo dei percorsi è quello di rafforzare le competenze tecnico professionali nel territorio nell’intento di creare le migliori condizioni per:

 accrescere le competenze della forza lavoro, agevolare la mobilità e l’inserimento/reinserimento lavorativo;

 favorire l’accesso ai finanziamenti regionali, nazionali ed europei delle PMI riferibili all’area dell’Aerospazio e dell’ITC;

 creare una figura innovativa nel mercato del lavoro, caratterizzata da competenze specialistiche spendibili nel

campo dell’economia Green & Blue con particolare riferimento alle aree di “Specializzazione Intelligente” dell’Aerospazio e dell’ICT.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE AI CORSI

Ciascun percorso è rivolto a 25 soggetti, di cui il 60% donne, in possesso dei seguenti requisiti:

1. avere compiuto il 18° anno di età;

2. essere residenti in uno dei Comuni appartenenti all’Unione dei Comuni del Sarrabus (Castiadas, Muravera, San Vito, Villaputzu e Villasimius);

3. disoccupati* (compresi i disoccupati di lunga durata) o occupati (compresi gli imprenditori e lavoratori autonomi);

4. aver conseguito un titolo di studio che corrisponda almeno ad un diploma di scuola di secondo grado**, preferibilmente di tipo tecnico;

5. esperienza pregressa, maturata nei settori di riferimento (attività lavorativa, di stage, di studio ecc…);

6. conoscenza della lingua inglese (livello B1);

7. conoscenza e utilizzo dei sistemi informatici

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi occorre compilare e sottoscrivere la domanda di iscrizione al corso, redatta secondo il modello (allegato 1), scaricabile sul sito www.iefca.it e sul sito www.unionecomunisarrabus.it

Le domande potranno essere presentate a partire dal 9/03/2019 e dovranno pervenire entro o non oltre il 09/04/2019, tramite le seguenti modalità:

- raccomandata A/R indirizzata a: I.E.F.C.A. SRL – Via San Saturnino n. 7, 09124 Cagliari

- posta Elettronica Certificata personale del candidato al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- consegna a mano presso I.E.F.C.A. SRL - Via San Saturnino n. 7, 09124 Cagliari.

- consegna a mano presso l'Ufficio protocollo di uno dei Comuni dell’Unione dei Comuni del Sarrabus:

Castiadas, Muravera, San Vito, Villaputzu e Villasimius.

Ai fini della validità della domanda, non farà fede il timbro postale di spedizione ma la data e l’ora di ricezione presso la sede indicata. 

Tutte le informazioni sul corso e per iscriversi, sono disponibili alla pagina www.iefca.it/tesme 

 

 


*L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.


Gli annunci presenti su questo sito sono estratti dalle offerte dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie di lavoro interinale e portali sul lavoro e dalle stesse aziende che chiedono la pubblicazione gratuita degli annunci. *** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (professionalmente è consigliato il formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non e' in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.


Aiuta i tuoi amici a trovare lavoro, condividi questo annuncio su facebook e twitter
Condividi su Facebook

Ultime Offerte di Lavoro inserite











ASCOLTA RADIO FUSION - LA PRIMA WEB RADIO ITALIANA