Attenzione alle prove non retribuite, ci segnalano sfruttatori nel settore pulizie a Cagliari

Sarda Lavoro - Offerte di Lavoro in Sardegna


Attenzione alle prove non retribuite, ci segnalano sfruttatori nel settore pulizie a Cagliari

Questa non è un offerta di lavoro, è un consiglio che vogliamo dare a chi è in cerca di un occupazione.

Attenzione alle 'prove non retribuite' richieste da imprese o agenzie per verificare le vostre competenze.

Alcuni nostri lettori/lettrici ci segnalano che un'impresa di pulizie a Cagliari, richieda ai candidati di effettuare una prova per verificare le capacità e velocità nell'effettuare.

E così in tanti si trovano a fare ben 7 ore di pulizie presso appartamenti e pulizie con la speranza di essere poi assunti.

Peccato che al termine delle ore eseguite regolarmente, si riceve sempre la solita risposta "ci dispiace ma non sei abbastanza veloce per le nostre esigenze"

Una nostra lettrice ci scrive "mi hanno fatto pulire 5 condomini in 7 ore, ma non potevano assumermi perchè dovevo pulirne almeno 6 per rientrare nei costi, una presa per il cu**)

E così ci si trova a lavorare gratis. Quindi diffidate da chi chiede una prova gratuita, sopratutto nei lavori di fatica come pulizie e facchinaggio. Purtroppo per questioni di privacy/legali non possiamo indicarvi l'impresa che grazie a questo "giochetto" ha fregato decine di persone, ma vi invitiamo a prestare attenzione e segnalare prontamente situazioni simili. 


*L'immagine allegata all'annuncio è puramente indicativa e potrebbe non rappresentare esattamente la figura richiesta. Leggere attentamente la descrizione dell'annuncio per capire l'effettivo lavoro ricercato in quest'offerta.

Gli annunci presenti su questo sito sono estratti dalle offerte dei Centri per l'impiego della Sardegna, dalle principali agenzie di lavoro interinale e portali sul lavoro e dalle stesse aziende che chiedono la pubblicazione gratuita degli annunci. *** Attenzione alle truffe *** - Non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo (ad esclusione delle richieste dei cpi). Limitarsi ad inviare il curriculum (professionalmente è consigliato il formato pdf) e un eventuale lettera di accompagnamento con fotografia a mezzo busto (se richiesta). La redazione di Sardalavoro.it non e' in nessun modo responsabile sulla selezione del personale e sul contenuto degli annunci forniti dalle aziende.


Aiuta i tuoi amici a trovare lavoro, condividi questo annuncio su facebook e twitter
Condividi su Facebook

Ultime Offerte di Lavoro inserite










www.sardanews.it

ASCOLTA RADIO FUSION - LA PRIMA WEB RADIO ITALIANA